I migliori siti web turistici su Roma

Se stai programmando una vacanza nella Capitale, o ti trovi a Roma per lavoro, la migliore strategia per visitare l’urbe è quella di prepararsi in anticipo: la grandezza della città e la sua urbanistica stratificata nel corso dei secoli potrebbero infatti rendere il tuo giro turistico confusionario e poco completo. Per questa ragione cercheremo qui di consigliarti i migliori siti web turistici su Roma, dove potrai reperire informazioni storiche e artistiche, eventi, mostre e soluzioni per alloggiare.

Anzitutto può essere utile per avere notizie sicure affidarsi alle pagine gestite dal comune. Nello specifico ne segnaliamo due: una è la sezione del sito del comune dedicata al dipartimento del turismo, ricca di eventi e progetti in corso o in programma nella capitale, l’altro è www.turismoroma.it, portale più specifico. In quest’ultimo è possibile scoprire i luoghi di maggiore interesse della città, organizzare visite guidate e programmare itinerari a tema. Qui potrai avere ulteriori notizie su Roma Pass, strumento indispensabile per il turista; si tratta di una card con agevolazioni e servizi che ti consentiranno di visitare Roma a un costo contenuto.

Per chi ha poco tempo per pianificare online il proprio viaggio a Roma, attività che in effetti richiede svariate ore, è possibile chiedere informazioni mirate tramite il sito dell’ufficio turistico; qui sono raggruppate indicazioni a 360° su trasporti, gastronomia, hotel e musei, ed è inoltre presente un utilissimo form da compilare per avere indicazioni specifiche.

Un altro ottimo strumento per chi si appresta ad una sosta nella caput mundi è viamichelin. In questa pagina i suggerimenti spaziano da b&b, condizioni di traffico e meteo fino ai ristoranti e ai siti turistici, offrendo ai visitatori mappe dettagliate sui singoli quartieri. Si può creare un itinerario ad hoc per le proprie esigenze e contare sulle recensioni e consigli della Guida Verde Michelin, da sempre garanzia per ogni viaggiatore.

Infine, ti consigliamo di dare un’occhiata a cosafarearoma, un sito in cui potere organizzare il proprio viaggio dalla A alla Z, ricco di chicche che difficilmente troverai in altre guide, proprio perché il creatore è un romano doc che ti farà scoprire i segreti più belli della sua città.

Kickem 2017 tutti i diritti riservati
Shale theme by Siteturner